Presentato ai Capitani Reggenti il Francobollo “Giro d’Italia d’Epoca”

Presentata ieri ai Capitani Reggenti Alessandro Scarano ed Adele Tonnini, l’emissione filatelica di Poste San Marino Divisione Filatelica e Numismatica dedicata al decennale del Giro d’Italia d’Epoca. L’appuntamento è stato organizzato in concomitanza con la presentazione della seconda edizione de “La Titanica”, ciclostorica che si corre sulle strade sammarinesi e che entrerà a far parte proprio del circuito del Giro d’Italia d’Epoca. “La Titanica” si correrà il 17 e il 18 giugno 2023. Alla presentazione odierna anche Michela Moretti Girardengo e Gioia Bartali, nipoti, rispettivamente di Costante e Gino, due bandiere del ciclismo italiano. In rappresentanza di Poste San Marino il Presidente Sergio Casadei e il Direttore Generale Gian Luca Amici.
Poste San Marino Divisione Filatelica e Numismatica ha voluto rendere omaggio alla storia del ciclismo, al rapporto tra l’Italia e la Repubblica di San Marino, sancito in questo caso da La Titanica e contemporaneamente ai valori dello sport.
Il francobollo da 1,20 euro ritrae un ciclista con la divisa dei “Titanici” e la mappa dell’Italia sullo sfondo. L’autore del bozzetto è Riccardo Guasco. Il francobollo è acquistabile su www.dfn.sm.

Categoria:

Le ultime mostre e manifestazioni

News

Natale delle Meraviglie

Tempo di lettura: < 1 min Poste San Marino dedica un annullo al Natale delle Meraviglie, l’annullo sarà disponibile dal 30 novembre presso il nostro punto

Leggi di più
Set your categories menu in Theme Settings -> Header -> Menu -> Mobile menu (categories)
Create your first navigation menu here
Start typing to see posts you are looking for.