Oggi vi presentiamo le nuove monete commemorative in argento di Poste San Marino, che segnano l’inizio di due importanti serie lanciate quest’anno. La prima moneta, da 10 euro, celebra i 270 anni della Guardia di Rocca, ed è la prima di una serie dedicata ai corpi militari e di polizia della Repubblica di San Marino. Questa collezione continuerà nei prossimi anni con emissioni dedicate alla Gendarmeria, alla Polizia Civile e ad altre istituzioni storiche.
La seconda moneta, da 5 euro, rende omaggio a Giacomo Puccini, inaugurando la nuova serie “Grandi Compositori”, dedicata alle figure più illustri della musica. Il primo tributo è alla sua celebre opera Madama Butterfly, e promette di affascinare non solo i collezionisti ma anche gli amanti della musica.
Entrambe le monete d’argento proof, emesse quest’anno, rappresentano l’inizio di due nuove collezioni che celebrano l’arte, la storia e le tradizioni. Sono disponibili presso lo shop di Poste San Marino o sul sito www.dfn.sm.
Non perdete l’occasione di iniziare queste prestigiose collezioni numismatiche!
Natale delle Meraviglie
Tempo di lettura: < 1 min Poste San Marino dedica un annullo al Natale delle Meraviglie, l’annullo sarà disponibile dal 30 novembre presso il nostro punto