Il murales realizzato da Kobra per SIT diventa un francobollo di San Marino

Il Segretario di Stato per il Turismo Pedini Amati:“Esempio di intervento privato per mettere la bellezza a disposizione di tutti”. Neni Rossini (SIT): “Valorizzazione di un’opera che per noi significa tanto”

 

Presentato oggi presso la Segreteria di Stato per il Turismo il francobollo dedicato da Poste San Marino Divisione Filatelica e Numismatica all’opera realizzata dallo street artist brasiliano Kobra per SIT.

Il foglietto mostra la raffigurazione del Santo Marino benedicente, accanto alla Prima Torre e alla Statua della Libertà, particolari tratti dalla colossale opera da oltre 1000m2 intitolata “Il Santo venuto dal mare”, incentrata sulla storia del Santo fondatore della Repubblica e sulla nascita della libertà perpetua. Il murales è stato realizzato da Kobra nel mese di luglio 2022 su un’intera parete dell’edificio della sede storica di SIT a Faetano.

In relazione ai consolidati e profondi rapporti diplomatici che legano la Repubblica di San Marino alla Repubblica Federativa del Brasile, l’emissione postale intende celebrare anche il Bicentenario della proclamazione dell’Indipendenza del Brasile, che ricade il 7 settembre 1822.

Il valore, da euro 5,00 inquadra il volto del Santo Marino benedicente, particolare dell’opera.

 

A presentare l’iniziativa il Segretario di Stato per il Turismo, la Cooperazione, le Poste e l’Expo Federico Pedini Amati, Neni Rossini, Presidente di SIT Group, il Direttore Generale di Poste San Marino Gianluca Amici e l’Ambasciatore di San Marino in Brasile Filippo Francini. Kobra ha inviato un video-messaggio.

Categoria:

Le ultime mostre e manifestazioni

News

Natale delle Meraviglie

Tempo di lettura: < 1 min Poste San Marino dedica un annullo al Natale delle Meraviglie, l’annullo sarà disponibile dal 30 novembre presso il nostro punto

Leggi di più
Set your categories menu in Theme Settings -> Header -> Menu -> Mobile menu (categories)
Create your first navigation menu here
Start typing to see posts you are looking for.